Vuoi liberare dal gas la tua villa, installando una pompa di calore, ma hai paura di fare la mossa sbagliata?

Casa No Gas

la casa dei tuoi sogni, progettata a regola d’arte da specialisti

Dal 2016 realizziamo SOLO case 100% elettriche. Progettiamo, realizziamo e collaudiamo tutti i nostri impianti inserendo l'algoritmo Smart Solar.

Autoprodurre tutta l'energie termica ed elettrica che serve alla tua villa è davvero possibile?

Media recensioni a 4,5 stelle
(Google, TrustPilot e Facebook)

Soddisfatto o Rimborsato
per lo studio di fattibilità

Dall’analisi al cantiere
in soli 10 giorni

NO a “sorprese” finali:
chiarezza senza contraddizioni!

Mat Mar
Leggi Tutto
Devis Barcaro Ottima professionalità che deriva dalla sua grande passione che mette nel sul lavoro e dalla sua esperienza acquisita sul campo. Dopo il sopralluogo ho ricevuto una relazione tecnica cucina sulle mie esigenze che poi si è affinata con incontri successivi per arrivare alla definizione di un progetto per la mia ristrutturazione no gas.
Fabio Bettin
Leggi Tutto
Professionalità, trasparenza e competenza su ciò che fa e dice. Un peccato non aver conosciuto il Sig. Devis quando ho iniziato a costruire casa, fortunatamente è subentrato a lavori in corso risolvendo parecchi problemi. Ottimo professionista!
Andrea Natalini
Leggi Tutto
Cosa dire? Per capire esattamente la mia esperienza vi dovrei invitare a casa. Riscaldamento, raffreddamento e acqua sanitaria il tutto gestito da una pompa di calore abbinata al fotovoltaico. Confort eccezionale e chi dice non si può fare la mia realtà ne è la prova. Devis? Non ti dice quello che ti vuoi sentir dire e non ha compromessi, ma i risultati parlano chiaro e non posso far altro che fargli i complimenti.
Mauro Moschin
Leggi Tutto
Seguo da un bel po' di tempo i post di Devis su LinkedIn. Sempre sul pezzo, divertenti e frutto di grande esperienza sul campo. Appena ho visto il libro, ho immediatamente fatto l'ordine : soldi spesi (molto) bene. Arrivato puntuale si è rivelato ottimo. Scritto semplice, ma con contenuti ad alto valore aggiunto, sia per privati che per professionisti. Grazie!
Alberto Pistocchi
Leggi Tutto
Abbiamo fatto un impianto di riscaldamento a pompa di calore e impianto fotovoltaico di cui siamo molto soddisfatti. Affidabili e competenti, in caso di necessità rispondono subito e intervengono prontamente. Esperienza molto positiva
Irene Pilla
Leggi Tutto
Finalmente chiarezza senza contraddizioni! Al primo approccio, gli argomenti possono risultare più complessi di quanto sono realmente, ma con il dovuto impegno sono comprensibili a tutti. Come sempre, la professionalità e la correttezza risultano vincenti e necessari. Grazie per l'aiuto e le informazioni
Daniele Desideri
Leggi Tutto
Che dire, non solo mi ha chiamato lui e mi ha spiegato cosa era possibile fare in base alla sua lungimirante competenza e alla mia situazione specifica ma, gratuitamente, mi ha dato la soluzione migliore per la mia condizione cosa che cercavo da tempo senza mai arrivare al dunque. Si rischia di perdersi elemosindo informazioni a destra e a manca, informazioni che inoltre potrebbero portare a scelte sbagliate e soprattutto costose. Ci vuole qualcuno in grado di poter vedere oltre. Quindi come ho sempre pensato, oltre ad essere competenti bisogna essere delle brave persone. . .
Angelo Perna
Leggi Tutto
Ho conosciuto Devis per caso. Ero nel panico con il mio impianto riscaldamento no gas. Chiedo la consulenza dal suo link sul gruppo fb e... in poco più di 5 minuti risolve quasi 2 anni di grattacapi e dubbi. Devis gran persona, informata, professionale capace è molto intelligente e disponibile. Se dovessi tornare indietro non esiterei ad affidare la mia casa a lui ed al suo team. Per fortuna che Devis c’è. Consiglio vivamente almeno la consulenza perché già dalle prime parole si capisce il livello di Esperienza che ha. Un’altro livello. Grande Devis! Grazie Devis!
Daniele Desideri
Leggi Tutto
Che dire, non solo mi ha chiamato lui e mi ha spiegato cosa era possibile fare in base alla sua lungimirante competenza e alla mia situazione specifica ma, gratuitamente, mi ha dato la soluzione migliore per la mia condizione cosa che cercavo da tempo senza mai arrivare al dunque. Si rischia di perdersi elemosindo informazioni a destra e a manca, informazioni che inoltre potrebbero portare a scelte sbagliate e soprattutto costose...
Paolo Felice Bassani
Leggi Tutto
Seguo Devis B. tramite social, come seguo altre cose di mio interesse. Incontrandolo di persona, posso solo confermare l’impressione di avere a disposizione una persona competente, professionale, disponibile al confronto (non solo tecnologico) e non qualcuno che deve per forza farti comprare ciò che ha da vendere. Spero di poter concretizzare al più presto quanto abbiamo rivisto oggi ed arrivare anche io all’indipendenza dal “fossile”.
Precedente
Successivo

Se stai ristrutturando o costruendo casa…

Progettiamo, realizziamo, collaudiamo e monitoriamo nel tempo gli impianti della tua villa 100% Elettrica per darti il massimo possibile del comfort senza accettare compromessi.

Ti garantiamo:

Ti hanno mai mostrato qual è la strada giusta per liberarti dal cappio delle multinazionali e produrti finalmente da solo tutta l’energia che serve a casa tua?

Eliminare la dipendenza dai combustibili fossili e i rischi connessi al metano è possibile, ma perché una casa no gas sia davvero efficiente serve una sola cosa:
essere bravi a creare la SINERGIA PERFETTA tra tutti gli impianti di una casa no gas (ovvero, la cosiddetta progettazione integrata).

Spiego meglio cosa vuol dire.

Se per realizzare una casa 100% elettrica ti rivolgi a un idraulico, lui ti consiglierà quello che riguarda le sue competenze (giustamente anche).

Se ti rivolgi a un elettricista, idem. Ma…

… ma chi ti porta davvero ad estrarre il massimo del comfort, della potenza e delle funzionalità che una casa energeticamente indipendente può raggiungere…

… è SOLO chi è in grado di creare una “sinergia”, tra TUTTI gli impianti che compongono una casa 100% elettrica, facendoli “comunicare” tra di loro, facendo in modo che lavorino insieme per darti il massimo.

Cosa vuol dire?

...otterrai quella famosa “sinergia perfetta”.

E quindi? Quindi la marca
NON risolve il problema!

Inserire una pompa di calore di marca in una casa no gas senza un collaudo perfetto tra i vari impianti (sistema radiante, fotovoltaico, pompa di calore e ventilazione meccanica) è come dare una F1 a un neopatentato, senza scuderia, e aspettarsi che vinca il Gran Premio.​

Diffida dai professionisti che ti consigliano la marca SENZA accenni alla progettazione integrata di tutti gli impianti.

Non ti sto dicendo che NON usiamo componenti di marca... Li abbiamo e li utilizziamo. Ma ora avrai capito che non è la marca famosa a risolvere il problema.

NON ti serve un consulente en ergetico che ti abbandona prima del cantiere. Né ti servono idraulici o elettricisti, o chiunque sia bravo a fare “solo un pezzo” di una casa no gas.​​

Ti serve chi è in grado di farti ottenere il massimo, grazie all’esperienza e la specializzazione nella progettazione integrata di tutte le tecnologie.

Noi ti proponiamo di trasformare casa tua in quel gioiello di ecologia, sostenibilità ed efficienza energetica che sogni da tempo… senza commettere errori… senza accettare compromessi... e liberando TE dalla PAURA di fare la cosa sbagliata.

Come funziona l'analisi telefonica?

L’analisi telefonica è gratuita e dura circa 15 minuti

Cliccando su “prenota l’analisi telefonica” troverai alcune domande a cui rispondere: ci consentiranno di capire meglio se e come possiamo aiutarti

Dopo aver risposto alle domande potrai prenotare data e ora che preferisci e ci sentiremo a quell’ora

GARANZIA 100%

SODDISFATTO O RIMBORSATO
sullo studio di fattibilità

Chi sono

Devis Barcaro, ideatore del metodo Soluzioni Solari e co-fondatore di Casa no gas.

Ho iniziato come “bocia de botega” nel settore degli impianti di condizionamento e riscaldamento alla tenera età di 8 anni, quando frequentavo l’università del cantiere e il mio prof era mio padre.

Ho iniziato nel 2016 a divulgare le buone pratiche per passare dai combustibili fossili alle pompe di calore e mi davano del pazzo.

Nel 2019 insieme a Stefano abbiamo fatto nascere “Casa No Gas”, azienda che progetta, realizza e monitora da remoto tutti i propri impianti.

Perché dovresti scegliere noi?

Abbiamo aiutato più di 500 famiglie ad eliminare i combustibili fossili per passare a sistemi 100% elettrici,​

Facciamo sempre e solo questo dal 2016, è un lavoro facile .Ma mi rendo conto che possa non esserlo per chi NON fa solo questo.

Abbiamo numerose testimonianze di clienti soddisfatti: le trovi sul nostro sito, su Google e su Trustpilot.

Abbiamo depositato 5 brevetti per realizzare case NO gas sempre più efficienti e performanti

Seguiamo un metodo consolidato negli anni, in 5 step. Il metodo che prende il nome dallo storico blog “Soluzioni Solari”

Possiamo passare dalla prima analisi al via dei lavori in 10 giorni (con la tua collaborazione nel reperire i documenti necessari😉)

Progettiamo tutti i nostri impianti con uno studio di ingegneria interno

Installiamo gli impianti con i nostri tecnici, oppure se preferisci, coordinando i tuoi tecnici

Collaudiamo uno ad uno gli impianti e li monitoriamo da remoto per ottimizzarne il funzionamento.

Ci occupiamo della manutenzione ogni anno per tenere gli impianti sempre al massimo dell’efficienza

Il metodo di lavoro
"CASA NO GAS"

ANALISI TELEFONICA

durante l’analisi telefonica se capisco di poterti aiutare, ti indirizzerò verso uno studio di fattibilità

VIDEOCHIAMATA

In questa fase, con i documenti che ci hai inviato iniziamo a ragionare su come vuoi vivere la tua villa 100% elettrica: ti chiederemo di descriverci il tuo sogno.

ESITO E GADGET

Ti arriverà, tramite un cofanetto spedito a casa tua:

QUESTIONARIO

Riceverai subito un questionario da compilare, e una richiesta di documenti da inviarci, ci servirà a capire lo stato di fatto del tuo progetto.

SOPRALLUOGO

Alla fine della videochiamata concorderai il sopralluogo tecnico con l’ingegnere che ti accompagnerà a scegliere i singoli componenti. In questa fase valutiamo i materiali e i lavori necessari per raggiungere l’obiettivo.

tutto questo, se non ci saranno intoppi burocratici (e se avremo la tua collaborazione nel reperire i documenti necessari), possiamo svolgerlo in soli 10 giorni!

ANALISI TELEFONICA

durante l’analisi telefonica se capisco di poterti aiutare, ti indirizzerò verso l’acquisto di uno studio di fattibilità

QUESTIONARIO

Riceverai subito un questionario da compilare, e una richiesta di documenti da inviarci, ci servirà a capire lo stato di fatto del tuo progetto.

VIDEOCHIAMATA

In questa fase, con i documenti che ci hai inviato iniziamo a ragionare su come vuoi vivere la tua villa 100% elettrica: ti chiederemo di descriverci il tuo sogno.

SOPRALLUOGO

Alla fine della videochiamata concorderai il sopralluogo tecnico con l’ingegnere che ti accompagnerà a scegliere i singoli componenti. In questa fase valutiamo i materiali e i lavori necessari per raggiungere l’obiettivo.

ESITO E GADGET

Ti arriverà, tramite un cofanetto spedito a casa tua:

tutto questo, se non ci saranno intoppi burocratici (e se avremo la tua collaborazione nel reperire i documenti necessari), possiamo svolgerlo in soli 10 giorni!

Che cosa dicono di noi?

(es. Davide dice: “Ci hai regalato un sogno”)

Abbiamo testimonianze su Google, Trustpilot e Facebook. Ma senza dubbio le recensioni più belle sono quelle che abbiamo su YouTube.

Questa per esempio è la storia di Davide, dal sopralluogo, passando per il cantiere, fino alla testimonianza di come Davide sta vivendo oggi il suo sogno.

Video 1:

La consulenza

Video 2:

La fase di installazione

Video 3:

Le sue parole 16 mesi dopo

E poi altre

Video Testimonianze

su lavori di ristrutturazione e/o nuove costruzioni nel tempo:

Domande Frequenti

Dopo l’analisi telefonica capiremo se la tua abitazione rientra tra le categorie che possiamo seguire, dopodichè pianificheremo lo studio di fattibilità adatto al tuo caso.
Nella tecnica i passaggi sono sempre e solo questi:

  • Si calcola il fabbisogno termico dell’edificio, e lo si fa con un simulatore dinamico che nasce proprio per simulare il comportamento di una pompa di calore;
  • Si verifica che il corpo scaldante che si utilizza sia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di quella stanza, al massimo si sostituisce con uno di dimensioni adeguate;
  • Si verifica che l’impianto idraulico esistente garantisca un flusso d’acqua adeguato a tutti i corpi scaldanti e si ragiona eventualmente su come ottimizzarlo;
  • Si verificano gli spazi necessari all’installazione della centrale termica e dell’unità esterna della pompa di calore;
  • Da qui si simulano i consumi energetici e con quel numero, assieme ai consumi elettrici medi della famiglia, si calcola la potenza per l’impianto fotovoltaico più idonea a coprire il fabbisogno;
Aaah, la marca…

Spesso si pensa che la scelta della marca risolva il problema, ma i costruttori non possono garantire un dimensionamento adeguato della macchina, un’installazione fatta veramente a regola d’arte e nulla possono fare per aiutare i progettisti nel loro lavoro.

Ecco perchè a garanzia di un progetto efficace servono sempre e solo queste solide basi:

  • Un progettista Termotecnico che conosca le pompe di calore e sappia come ottimizzare impianti esistenti.
  • Un tecnico che sappia interfacciare la pompa di calore con l’impianto fotovoltaico per sfruttare al meglio i momenti di produzione energetica.
  • Una squadra competente che sia in grado di risolvere tutti quei problemi impiantistici dovuti al pericolo più grande che ogni giorno dobbiamo evitare “abbiamo sempre fatto così”

Con questo non ti sto dicendo che NON usiamo componenti di marca. Li abbiamo e li utilizziamo. Ma, al contrario di quanto pensi, non sono così importanti!

Puoi contattarci da questa pagina e procederemo con l’analisi telefonica!

Prenota qui

l'analisi telefonica GRATUITA

Casa tua è a un passo dalla libertà energetica, dalla massima efficienza, e dal comfort più alto che tu possa immaginare.

Inizia rispondendo ad alcune domande per prenotare una consulenza telefonica gratuita: parlerai direttamente con me e definiremo se e come procedere con l’analisi di fattibilità.

Clicca sul pulsante sotto e rispondi ad alcune domande per prenotare una consulenza telefonica gratuita: parlerai direttamente con me e definiremo se e come procedere con l’analisi di fattibilità.

Copyright © 2023 Casa No Gas Srl - Partita IVA: 02576240226 - Indirizzo: Via delle Palazzine, 77 38121 Trento (TN) - Telefono: 800 897 803

Casa No Gas ha sede a Trento, opera nel nord e centro Italia con una rete di professionisti. - Progettiamo, realizziamo, collaudiamo e monitoriamo gli impianti per i nostri committenti. Partita IVA: 02576240226 Indirizzo: Via delle Palazzine, 77 38121 Trento (TN) Telefono: 800 897 803

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.