La consulenza è il servizio di base che serve per estrarre i numeri e le informazioni utili alla realizzazione della tua villa 100% elettrica. Non ci sono altri modi per entrare in contatto con noi e realizzare gli impianti che proponiamo.
Se ci conosci da un pezzo e vuoi procedere velocemente, dopo l’acquisto il sistema ti guiderà in automatico e poi prenderemo contatto per iniziare il tuo percorso verso l’indipendenza energetica.
Se non sei sicuro e vuoi capire meglio come ti possiamo aiutare, segui le istruzioni e prenota la tua chiamata con Devis, dopo potrai proseguire consapevolmente all’acquisto ed iniziare il tuo percorso.
In ogni caso, la consulenza è a pagamento e gode di garanzia 100% soddisfatti o rimborsati.
Prima fase – Raccolta documenti
Invio rendering/piante: Per ragionare assieme sull’involucro e sulla posizione geografica per arrivare alla scelta degli impianti, ti verrà richiesto di caricare prospetti, piante di casa e/o progetti in tuo possesso.
Videochiamata: In completa autonomia prenoti una videochiamata con il nostro ufficio tecnico per discutere sul progetto ed estrarre le prime informazioni utili per la redazione della relazione tecnica.
Mappa impianti domestici: La nostra speciale serie di domando con cui passo dopo passo ti guidiamo a scegliere come realizzare la tua casa dei sogni, perché “predisporre è meglio che dimenticare”.
Seconda fase – Elaborazione dati
Il fabbisogno termico: con una simulazione dinamica del fabbisogno termico dell’edificio estraiamo i numeri più importanti per dimensionare la pompa di calore e bilanciare l’autoproduzione di energia elettrica.
La scelta dei componenti: Ti relazioneremo i componenti principali per farti ottenere il massimo del comfort 365 giorni all’anno, garantendo il riscaldamento invernale, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria e il ricambio dell’aria.
I costi di prima mano dell’intervento: Nella parte finale della relazione ti forniremo i costi principali da sostenere per l’acquisto e la posa in opera di quanto andremo a ragionare assieme, ragionando anche sulle tempistiche.
Terza fase – Condivisione e Pianificazione
Preparazione dei documenti: A lavorazioni interne ultimate prepariamo la stampa della relazione, dello schema base dell’impianto idraulico assieme allo sviluppo della termoregolazione.
Invio del plico cartaceo: Riceverai dove hai indicato un pacco contenente tutto il materiale per valutarlo ed appuntarti eventuali chiarimenti da ottenere prima dell’ultimo step.
Sopralluogo finale: Con i numeri in mano, le bozze di progetto idraulico e la produzione di energia elettrica ti vengo a trovare, raffiniamo e ragioniamo sugli ultimi punti e pianifichiamo forniture ed installazioni.
Conferma ordine e pianificazione: Assieme agli installatori raffiniamo la parte dell’installazione e pianifichiamo l’arrivo dei materiali e l’inizio delle fasi di lavorazione.
Supporto alla realizzazione degli impianti: Seguiamo internamento lo sviluppo del cantiere e i nostri ingegneri sono sempre a disposizione per assistere alle fasi di sviluppo della posa in opera.
Collaudo dei sistemi: Tutti i nostri sistemi sono collaudati da noi e/o dai nostri tecnici, solo così possiamo essere sicuri del risultato finale ed iniziare la fase finale.
Assistenza diretta: Tutte le nostre realizzazioni oltre ad essere monitorate da remoto sono seguite dalla nostra assistenza che si ottiene con un semplicissimo messaggio su WhatsApp.
Monitoraggio da remoto: Nei primi giorni di funzionamento invernali e nei primi di funzionamento estivi il sistema ha bisogno di essere tarato in base alla risposta termica dell’edificio. Questo servizio assieme al monitoraggio dei funzionamenti ci permette di migliorare sempre di più i tuoi risultati.
Puoi scegliere di pagare con carta di credito o con bonifico bancario.
Per ragionare sugli impianti di una casa senza commettere tutti gli errori tipici che si annidano nel vecchio modo di fare ci vogliono più professionisti.
Noi abbiamo sviluppato e perfezionato nel corso degli anni un percorso guidato che ti aiuterà a partire con il piede giusto, senza commettere errori e senza accettare compromessi.
Il nonstro motto nella fase di scelta è “predisporre è meglio che dimenticare”
A seconda di quale acquisti, otterrai una relazione con i materiali e una base di schema termotecnico compreso di termoregolazione, il calcolo del fabbisogno energetico e come coprirlo nel migliore dei modi con un fotovoltaico e i ragionamenti elettrici che ne conseguono.
Inoltre riceverai i numeri ricavati dall’analisi del fabbisogno, per capire l’investimento complessivo da affrontare ed i suoi benefici.
Soddisfatti o rimborsati al 100%, se per qualche motivo il lavoro che svolgiamo non dovesse essere in linea con le tue aspettative, ti rimborsiamo immediatamente il 100% del costo.
Certo che si, tranne nelle regioni in cui la consulenza la facciamo da remoto.
Dopo il lavoro interno che viene svolto principalmente sui documenti che ci invierai e sui dati che estrarremo dalla videochiamata, il passo finale è sempre un sopralluogo nostro che ci aiuterà a raffinare i numeri che riceverai e ci permetterà di iniziare il cantiere.
Certo, siamo sempre noi a coordinare e supervisionare le lavorazioni fisiche.
Se gli installatori sono i nostri, generalmente facciamo un passaggio per vedere che tutto sia come da progetto, se gli installatori sono i tuoi concordiamo un paio di passaggi per assicurarci che tutto sia fatto come abbiamo progettato.
Certo, se hai un idraulico o un elettricista di fiducia ci teniamo noi in contatto e gli forniamo il supporto necessario.
L’importante è essere chiari sin da subito e in caso di un aiuto in più i nostri ragazzi sono sempre a disposizione anche dei tecnici o degli installatori del committente.
Nessun problema, i nostri ingegneri si metteranno in linea con lui per non accavallare i lavori cercando di condividere il motivo per cui noi per raggiungere l’obiettivo comune procediamo in modo diverso.