NEWSLETTER

I 7 passi per raggiungere l'indipendenza energetica

devis barcaro

Una guida in 7 email dove ti guido passo passo a capire come devi mappare i tuoi impianti e a mettere in ordine le idee...

di cosa si tratta?

Per sapere dove vuoi andare, devi avere una meta.

Non so a te, ma girovagare senza avere una destinazione a me non piace.

Eppure l’approccio comune nel cercare informazioni in rete e capire come riscaldare, raffrescare casa, i luoghi comuni sulla produzione di acqua calda sanitaria, le barzellette sul solare termico e fotovoltaico rischiano veramente di farti avere un black out che ti verrebbe quasi voglia di mollare tutto.

Eppure esiste un modo chiaro e semplice per scegliere in modo consapevole, ovvero capire quel tanto che ti basta per non pentirtene un domani.

 

Te lo dico chiaramente, per sapere come vuoi realizzare la casa dei tuoi sogni devi avere le idee chiare, devi immaginartela finita.

Puoi avere un’idea di ciò che vedrai, come i pavimenti, il parquet, i sanitari, la cucina, il tetto, le finestre etc. etc.

 

La brutta notizia è che gli impianti non li vedi, ma sono loro che riscalderanno i tuoi inverni e raffrescheranno le tue estati dentro casa. La bella è che invece c’è un sistema preciso per capirli tutti a fondo e in casa no gas lo chiamiamo “Mappa degli impianti domestici”

 

 

Iscriviti gratuitamente al percorso "I 7 passi per raggiungere l'indipendenza energetica"

A chi è rivolta questa guida?

Per chi ristruttura in modo importante la casa o per chi la costruisce da zero abbiamo messo a punto una serie di domande, una vera e propria guida strategica che ti accompagna passo dopo passo a scegliere in base alle tue necessità ed alle tue esigenze.